Press "Enter" to skip to content

Confagricoltura: “soddisfazione per la sospensione delle procedure di restituzione dei pagamenti determinati dalla legge 44.

“Apprendiamo con soddisfazione la decisione di Cappellacci di sospendere le procedure di restituzione dei pagamenti imposti dalla legge regionale 44, che ha rappresentato una vera e propria scure che si è abbattuta pesantemente sul mondo agricolo.

Il risultato  è il frutto del protocollo firmato il 5 agosto scorso dalle associazioni agricole - sottolinea il direttore di Confagricoltura Sardegna Maurizio Onorato -   in cui si chiedeva a gran voce la sospensione dei pagamenti in modo da poter analizzare e  verificare le diverse posizioni.

Ora è indispensabile - prosegue Onorato - che gli uffici regionali si attivino quanto prima per comunicare le importanti novità agli agricoltori coinvolti nella procedura di infrazione e che nei mesi scorsi hanno ricevuto la messa in mora.

Questo è un importante passo verso l’azzeramento dei danni provocati dalla legge regionale 44. Ora si tratta di accelerare – conclude il direttore di Confagricoltura Sardegna - per chiudere definitivamente questa partita. Red-com