Tre ricche giornate dedicate al giardino, all'orto, al verde pubblico e privato, con seminari ed esposizioni, mostra mercato di vivaisti ed editoria specializzata provenienti dalla Sardegna e da tutt'Italia, a cui si affiancheranno i produttori isolani promossi da Slow Food. E poi, ancora, i laboratori del gusto, le attività ludiche d'intrattenimento per i più piccoli, le dimostrazioni di potatura in arrampicata sugli alberi del parco e... molto altro.
È quanto andrà in scena per la prima volta a Cagliari dal 14 al 16 ottobre, nel Parco provinciale di Monte Claro, con l'obiettivo di richiamare l’attenzione del grande pubblico sull’importanza del valore del verde attraverso un programma diversificato e qualificato di conoscenze e dimostrazioni sul campo.
La manifestazione “I Valori del Verde”, promossa dalla Provincia di Cagliari, verrà presentata domani, venerdì 7 ottobre alle ore 10, in una conferenza stampa che si terrà presso la sala polivalente del Parco provinciale di Monte Claro, in via Cadello a Cagliari.
Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore al Turismo e Attività produttive, Piero Comandini, l’assessore alle Politiche ambientali, energia e tutela del territorio, Ignazio Tolu, il dirigente dell'ass.to alle Politiche ambientali, Alessandro Sanna, gli esperti ambientali e tecnici del paesaggio, Paola Cannas e Maurizio Usai.Com