Press "Enter" to skip to content

Stagione Concertistica 2011 “Il Pianoforte” – Domani il recital di Balázs Fülei al MiniMax.

Domani, giovedì 6 ottobre, a Cagliari, al MiniMax – il Ridotto del Teatro Massimo, nell'ambito della Stagione Concertistica 2011 "Il pianoforte", si esibirà Balázs Fülei in un raffinato recital che celebra i 200 anni dalla nascita di Liszt.

Il pianista, tra i vincitori del Concorso Internazionale di Pianoforte "Ennio Porrino" 2010, concertista apprezzato in Europa e nel mondo, ha suonato in Cina e in Giappone, in Australia, Israele e negli Stati Uniti. Classe 1984, ungherese, Balázs Fülei si esibirà in "Five Piano Pieces" (1973), di Laszlo Dubrovay, di "Estampes" e "Pagodes", "La soirée dans Grenade" e "Jardins sous la pluie" di Claude Debussy, un "Noel" firmato da Olivier Messiaen, per poi passare a "Due Capricci" di András Gábor Virágh, Leóš Janáček con "On an overgrown path – excerpts", "Our evenings", "A blown away leaf", "The Madonna of Frydek" e "Unutterable anguish" fino a "Good night!", ma non solo.

Preludio al variegato cartellone autunnale e alla XX edizione del Concorso Internazionale di Pianoforte "Ennio Porrino", in programma dal 21 al 25 novembre 2011 tra il Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" e il Teatro Lirico di Cagliari (che ospiterà la finale), la Stagione Concertistica 2011 degli Amici della Musica di Cagliari è patrocinata e sostenuta dal Mibac, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dall'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, con il supporto della Fondazione Banco di Sardegna. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »