Press "Enter" to skip to content

Anche quest’anno la Provincia Olbia Tempio è presente al Salone Nautico di Genova

Preso d’assalto da circa 1000-1500 visitatori al giorno, lo stand della Provincia Olbia Tempio è di gran lunga uno dei più visitati in assoluto all’interno del 51° Salone di Genova, inaugurato sabato scorso 1° ottobre alla presenza del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Altero Matteoli.

La promozione e la divulgazione dell’immagine di un territorio che dal punto di vista della nautica da diporto offre il 60% dei posti barca in Sardegna  è l’obiettivo dell’Ente rappresentato, all’inaugurazione, dall’assessore alle Attività Produttive Gian Battista Conti. Una scelta, quella di partecipare alla fiera internazionale, che ripete con successo quella dello scorso anno , quando l’attenzione verso lo stand della Gallura fu massima. Un coinvolgimento che proseguirà  sicuramente durante tutte le giornate del Salone con incontri istituzionali e promozionali che vedranno la partecipazione delle varie amministrazioni, delle imprese del territorio e del Presidente della Provincia.

Anche stavolta il supporto di tutti i 26 comuni della provincia è stato fondamentale per la promozione delle bellezze naturali, dei servizi e a tutto ciò che dal punto di vista turistico può offrire il territorio, questa’anno però un grande contributo lo hanno dato le imprese del settore nautico inserite, insieme agli approdi e ai porti turistici, nella  guida precisa e dettagliata curata e pubblicata dalla Provincia Olbia Tempio.

“ Ho verificato – spiega l’assessore Conti - che malgrado le difficoltà dovute al caro-trasporti la Sardegna resta sempre il  punto di riferimento  del turismo, non solo di quello diportistico, il desiderio infatti resta sempre quello di venire a visitare la nostra isola. Con piacere inoltre ho potuto constatare che i contatti con il nostro stand non erano solo dei visitatori italiani, ma anche di quelli stranieri che , come ho potuto apprezzare , non si limitavano a chiedere informazioni solo sulle località di mare, ma anche, con grande interesse, delle zone interne della Gallura”

“Un particolare  – conclude Conti - che si sposa alla perfezione con il progetto di promozione e socio-economico portato avanti dalla Provincia Olbia Tempio che prevede la creazione di un vero e proprio ‘sistema Gallura’ che metta in rete le coste con l’entroterra”. 

Il salone internazionale di Genova proseguirà fino a domenica prossima 9 ottobre e vedrà, l’ultimo giorno,  la partecipazione del Presidente della Provincia Fedele Sanciu. Com