Press "Enter" to skip to content

La Provincia di Cagliari presente “Come si diventa”, lo strumento di orientamento per studenti dell’ultimo anno di scuole secondarie superiori.

Domani, venerdì 30 settembre, alle 11.00, a Cagliari, nella sala convegni della Provincia di Cagliari, in via Cadello 9/b (primo piano), verrà presentato "Come si diventa", un progetto pilota, un manuale di orientamento, una rivista che si rivolge agli studenti di cinque istituti superiori della provincia di Cagliari, nell'intento di spiegare agli studenti dell’ultimo anno quali sono le prospettive professionali e lavorative che possono aprirsi una volta terminati gli studi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore alle Politiche giovanili, Marta Ecca, i presidi dei cinque istituti scolastici interessati al progetto, i promotori, autori ed editori dell’iniziativa – che usufruisce del contributo dell’amministrazione provinciale - Guido Garau, Maria Obinu, Cristiano Pintus. La rivista vuole essere uno strumento di informazione ai giovani in cerca di notizie utili e "di modelli positivi da emulare, per dimostrare, attraverso le esperienze vissute da donne e uomini di successo, intervistati con questo preciso intento, che con lo studio e il sacrificio, si possono realizzare i propri sogni". Com.