Press "Enter" to skip to content

Italia nella morsa del caldo

L'Italia è sempre piu' nella morsa del caldo. Il rientro dalle ferie sarà più infuocato che mai, tra code e rallentamenti. Allerta caldo della Protezione Civile in 11 città:Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Messina, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste. Domani si tocca il record, con 16 città segnate col bollino rosso che indica l'allerta ondate di calore.

Sono 8 milioni gli italiani in marcia nel fine settimana sulla strada del rientro dalle vacanze. Lo sostiene l'Osservatorio di Milano, secondo cui il numero è più elevato in questo periodo rispetto agli scorsi anni a causa dell'accorciarsi dei giorni di ferie. I rientri più numerosi a Roma, dove la stima è di 350mila persone, mentre a Milano dovrebbero ritornare circa 200mila vacanzieri

Per garantire la necessaria assistenza alla popolazione, la Protezione civile del Campidoglio ha messo in campo un centinaio di uomini e per tutta la durata dell'emergenza, tra le 11.30 e le 16.30, saranno presenti presso i nodi di scambio delle metro a Piramide, Termini, Anagnina e presso i Musei Capitolini dove si formano file di visitatori. 15mila le bottiglie d'acqua che verranno distribuite.