Press "Enter" to skip to content

Vacanze al mare per 160 bambini sennoresi grazie al progetto Estate ragazzi 2011

Bilancio positivo per il progetto “Estate ragazzi 2011”, chiuso ieri con una grande festa al camping Li Nibari. La colonia marina estiva per minori organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Sennori, quest’anno ha coinvolto 160 ragazzi delle scuole elementari e medie, che grazie all’iniziativa hanno potuto trascorrere due settimane in spiaggia, partecipando ad attività ludiche e ricreative curate dalla cooperativa sociale Pergo, di Sedini, aggiudicataria della gara d’appalto bandita dall’Amministrazione comunale.

Il progetto è partito il 4 luglio scorso e ha visto i ragazzi iscritti divisi in tre gruppi, in base all’età. Ciascun gruppo ha potuto godere di una colonia diurna marina di dieci giorni. Dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 14, i ragazzi sono stati accompagnati in spiaggia (in una struttura attrezzata lungo il litorale di Platamona) dal personale della cooperativa Pergo. Qui gli animatori ed educatori hanno coinvolto i partecipanti in giochi e passatempi che coniugavano divertimento e insegnamento. Una volta alla settimana i ragazzi sono stati accompagnati al parco di divertimenti acquatici Water Paradise, e alla struttura Stella del Mediterraneo, a Porto Torres. Al termine del proprio turno in colonia, i ragazzi hanno ricevuto un attestato di partecipazione dalle mani del sindaco di Sennori, Roberto Desini, e dell’assessore ai Servizi sociali, Gian Franco Piga.

Ieri, al camping Villaggio Li Nibari,sotto gli occhi di decine di genitori entusiasti, del sindaco Roberto Desini e dell’assessore Gian Franco Piga, c’è stata la chiusura del progetto, con uno spettacolo organizzato dagli animatori della cooperativa Pergo e messo in scena direttamente dai ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa estiva del Comune.