Ieri sera, a Olbia, presso la località “Mundizza Piana”, Antonio Deiana, di 40 anni, è stato arrestato dai carabinieri del Comando territoriale del capoluogo gallurese, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo infatti è stato sorpreso mentre innaffiava una coltivazione costituita da 20 piante di marijuana.
L’attività investigativa degli uomini dell’Arma è scaturita per dare riscontro ad alcune informazioni acquisite dalla Stazione Carabinieri di Loiri Porto San Paolo e ieri, infatti, i militari hanno dato luogo a varie ore di osservazione proprio per individuare chi coltivava le piante di cannabis.
Intorno al tramonto, l’uomo si è avvicinato al piccolo campo coltivato con tutta l’attrezzatura per innaffiarlo. Quando ha effettivamente iniziato l’opera d’irrigazione, i militari lo hanno subito bloccato e perquisito. Al termine, egli è risultato anche possessore di un contenitore in metallo con all’interno numerosi semi, per un totale di 31 grammi, dello stesso tipo di droga. L’uomo, quindi, è stato tratto in arresto per la coltivazione dello stupefacente, mentre tutto il materiale rinvenuto e stato sequestrato