Press "Enter" to skip to content

Mandrolisai – Presidente Deriu: “Uniti alla prossima riunione della Conferenza provinciale Sanitaria e Socio sanitaria”.

Il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, ha inviato questa mattina una lettera ai 52 sindaci del territorio, al Presidente del Consiglio provinciale e ai capigruppo, su questione sanitaria nel Mandrolisai, a seguito dell’incontro tenutosi ieri a Sorgono per discutere della situazione dell’Ospedale San Camillo e dell’offerta generale dei servizi erogati dalla Asl n. 3 di Nuoro.

"Un invito a tutti i 52 sindaci della Provincia - si legge nel testo - affinché partecipino uniti alla prossima riunione della Conferenza provinciale Sanitaria e Socio sanitaria, in programma per settembre, per dare così un forte e responsabile segnale di coesione politica e sociale della provincia di Nuoro e per portare avanti con vigore le istanze dell’intero territorio per la tutela del diritto alla salute dei cittadini".

"Ritengo necessario un coinvolgimento delle istituzioni provinciali e dei Comuni del territorio – ha sottolineato il Presidente Deriu – per la predisposizione di una proposta completa e dettagliata sulla sanità del Mandrolisai, che risponda alle esigenze dell’intera comunità provinciale e che costituisca la base per una nuova programmazione dell’offerta dei servizi sanitari nell’intera provincia di Nuoro."

La proposta, sulla quale sarà chiamato a pronunciarsi il Consiglio Provinciale, sarà lo strumento di interlocuzione con il Consiglio Regionale, organo dove si concretizzano le scelte politiche relative all’organizzazione e pianificazione della sanità. La lettera rivolta al Presidente e ai Capigruppo del Consiglio provinciale ha il fine di predisporre fin da ora gli atti per l’inserimento della proposta all’ordine del giorno del Consiglio provinciale per la sua discussione e approvazione. Red.