Press "Enter" to skip to content

Primo corso informativo sul catalogo interregionale dell’Alta formazione presieduto dal presidente Daniela Noli

Si è svolto ieri mattina nella sede dell’Ersu il primo corso informativo sul catalogo interregionale dell’Alta formazione presieduto dal presidente Daniela Noli e tenuto dalla referente per la Regione, Susanna Contini. Ai settanta laureati che hanno partecipato sono andati “i migliori auguri per il futuro lavorativo” del direttore generale Michela Mancuso.

Un’adesione oltre alle aspettative: settanta laureati, disoccupati e occupati, hanno partecipato questa mattina al primo seminario informativo, organizzato dall’Ersu, in collaborazione con l’assessorato regionale del Lavoro e l’ufficio Alta Formazione, sui voucher messi a bando dalla Regione per accedere a master universitari e non universitari (oltre che ai corsi di specializzazione) presenti nel terzo catalogo interregionale dell’Alta formazione, esperimento innovativo - nato nel 2003 - dalla volontà delle regioni di condividere strategie, strumenti e procedure sui temi fondamentali per lo sviluppo economico e l'innovazione.

“L’ottimo successo di partecipazione a questo seminario lo si deve allo straordinario impegno delle nostre tirocinanti dello sportello Student jobs, Pamela, Daniela e Benedetta, promotrici dell’importante iniziativa di informazione rivolta ai loro coetanei ben sapendo quanto sia importante confrontarsi in modo diretto sulle tematiche di loro interesse” ha detto il presidente Daniela Noli aprendo l’incontro a cui ha partecipato anche il neo direttore generale, Michela Mancuso.

Per me è motivo d’orgoglio che il progetto Student jobs stia diventando uno strategico punto di riferimento per gli universitari e i laureati in cerca di sbocchi professionali o di opportunità rispondenti alle loro competenze”.

“La frequenza dei corsi di alta formazione inseriti nel catalogo interregionale – ha proseguito il presidente - vi consentiranno di frequentare master universitari e non universitari o corsi di specializzazione che si svolgeranno in Sardegna e oltre Tirreno attraverso la disponibilità di Enti, Università e aziende delle regioni che hanno aderito a questa terza edizione. È una grande opportunità – ha sottolineato il presidente Noli – perché potrete scegliere fra una vasta e selezionata offerta formativa in grado di soddisfare la domanda di chi si muove o deve fare ancora i primi passi nel mercato dell’occupazione”.

Durante il seminario, che si è svolto all’ottavo piano dell’Ersu, i partecipanti hanno avuto tutte le informazioni sull’offerta formativa presente nel catalogo dell’Alta formazione in rete, e sulle modalità di accesso al bando, con scadenza il prossimo 10 agosto, grazie alla preziosa collaborazione del referente regionale dell’ufficio Alta formazione, Susanna Contini, che si è detta molto entusiasta dell’iniziativa, perché – ha spiegato: “Per la prima volta ho l’opportunità di relazionarmi coi veri protagonisti di questo strumento, ossia i beneficiari dei voucher. Ben vengano dunque iniziative di collaborazione come questa che ci permettano di interagire direttamente con i fruitori finali che necessitano di avere le corrette informazioni per accedere alle opportunità offerte”. Red-com