Press "Enter" to skip to content

Inaugurazione del primo totem informazioni turistiche ad Alghero.

Dieci totem on-line e multilingue, collegati ai siti di informazione turistica del Sistema Turistico Locale “Sardegna Nord Ovest” – www.ssardegna.it e www.ssardinia.com – per consentire la consultazione a distanza di tutte le informazioni sul territorio.

È l’iniziativa che verrà presentata venerdì 8 luglio alle 11 all’aeroporto “Riviera del Corallo” di Fertilia. Sarà quella l’occasione per l’attivazione e l’inaugurazione del primo dei totem che verranno installati sul territorio provinciale. Interverranno Alessandra Giudici, presidente della Provincia e dell’Stl, Leonardo Marras, presidente della Krene, l’azienda di sviluppo software e system integration che ha realizzato i totem. Insieme a loro i rappresentanti dell’area commerciale del Gruppo Bassilichi, società cui Krene fa capo, e della Sogeaal, la società pubblica che gestisce lo scalo aeroportuale del Nord Ovest Sardegna.

I totem svolgeranno una funzione di supporto agli Iat, i centri di informazione turistica operanti in Provincia di Sassari, e garantiranno la continuità del servizio negli orari di chiusura degli uffici. La funzionalità dei totem consentirà ai turisti un accesso alle informazioni 24 ore su 24 e la stampa del materiale consultato, così da permettere a ciascun visitatore di crearsi una guida turistica personalizzata e portatile.

Oltre a quello che verrà attivato in aeroporto, è prevista l’installazione dei totem ad Alghero, Castelsardo, Ozieri, Porto Torres, Sassari, Sorso, Stintino, Valledoria e all’aeroporto di Olbia.

Il totem è stato realizzato nel rispetto delle normative contro le barriere architettoniche, così da facilitare l’accesso ai diversamente abili. Inoltre, particolare attenzione è stata rivolta alla realizzazione di terminali con caratteristiche di ecocompatibilità. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »