Press "Enter" to skip to content

Giovedì 7 luglio h.11.00, nel Palazzo della Provincia per la presentazione dell’iniziativa culturale “Cinemadivino, il cinema in Cantina 2011, prima edizione”.

“Cinemadivino, il cinema in Cantina 2011, prima edizione”, questo il titolo della rassegna cinematografica itinerante organizzata dal Museo del Vino di Berchidda all’interno di alcune delle più prestigiose aziende vitivinicole dei territori della   Gallura e della provincia di Sassari.

Il progetto nazionale patrocinato in Sardegna della Provincia di Olbia-Tempio, da quella di Sassari, dal Comune di Berchidda, dalla Comunità Montana del Monte Acuto è l’estensione, nella nostra isola e in Sicilia, di una collaudata idea sperimentata in Emilia Romagna.  Il successo dell’iniziativa risiede nel mix di elementi di straordinario fascino: il territorio, la vigna , il tramonto e infine il vino e i prodotti tipici che vengono proposti e degustati durante ogni appuntamento in corrispondenza con la proiezione  dei film scelti per la rassegna.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà giovedì 7 luglio, alle 11.00, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia di Olbia-Tempio. Parteciperanno, oltre al Presidente della Provincia Fedele Sanciu, l’assessore al Turismo Giuseppe Baffigo, il consigliere provinciale rappresentante del territorio  di Berchidda Andrea Nieddu e la direttrice del Museo del Vino di Berchidda Antonella Usai. Com