Press "Enter" to skip to content

Pubblicato il bando “Promuovidea” per il finanziamento di idee di impresa.

La Regione ha pubblicato il bando "Promuovidea" in materia di politiche attive del lavoro che prevede un robusto finanziamento per tutte le Province sarde per promuovere la cultura dell’imprenditorialità e lo sviluppo di progetti di impresa, al fine di affrontare e contrastare l’emergenza occupazionale.

La Provincia di Olbia Tempio, attraverso l’assessorato al lavoro guidato da Gian Battista Conti, avrà a disposizione 750mila euro. Il fine è quello di creare nuove imprese, sviluppare il lavoro autonomo. I progetti potranno essere inviati all’Assessorato regionale del Lavoro, formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale a partire dal 18 luglio prossimo, entro e non oltre il primo agosto. I termini indicati sono fondamentali perché , tra i vari punti previsti, saranno considerati motivo di esclusione la spedizione dei plichi prima del 18 luglio e dopo il primo agosto. L’avviso prevede una procedura a sportello, i progetti inviati infatti verranno istruiti e ammessi al finanziamento secondo l’ordine cronologico di spedizione, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

I destinatari degli interventi sono stati individuati su due linee di intervento: giovani disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 35 anni residenti in Sardegna; fruitori di ammortizzatori sociali a regime e in deroga (cassa integrazione guadagni straordinaria, disoccupazione ordinaria, trattamento speciale edilizia, indennità di mobilità), sempre residenti in Sardegna. I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data dell’invio dell’idea imprenditoriale. Ogni idea sarà finanziata con un massimo di 50mila euro. La Provincia di Olbia Tempio, attraverso il centro servizi per il lavoro è a disposizione per qualsiasi chiarimento e supporto a coloro che hanno intenzione di partecipare al bando. Ci si potrà rivolgere alla dottoressa Patrizia Farre, uffici della Provincia in via Piemonte n. 12, tel. 0789-1825306, e-mail: p.farre@provincia.olbia-tempio.it. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »