Nel corso della festa di San Pietro, a Nule (SS), ieri sera Marco Pintori, di 39 anni, è stato ferito al volto da alcuni colpi d'arma da fuoco.
Non è ancora chiaro cosa sia successo precisamente, ma sembrerebbe che il giovane sia prima stato coinvolto in una rissa davanti ad un chiosco con Cristian Masala, di 23 anni. Erano persino intervenuti i Carabinieri della stazione del paese e la situazione sembrava essere tornata alla normalità. Tuttavia, poco dopo il 39enne si sarebbe recato con alcuni amici presso l'abitazione del giovane. Una volta sull'uscio di casa però la situazione sarebbe presto degenerata e Masala, affacciato dalla finestra, preso dall'ira, con tre colpi di pistola avrebbe ferito l'uomo al volto.
Lasciato solo, il ferito è caduto al suolo: i medici del 118, giunti sul posto, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale di Nuoro dove è stato operato d'urgenza. L'uomo si trova in prognosi riservata. Nessuna traccia invece del 23enne, ora ricercato dai Carabinieri i quali, dopo aver raccolto i dati necessari, hanno avviato le indagini volte a far chiarezza sulla vicenda.