Press "Enter" to skip to content

“Ruggiti MMXI” – Domani allo Spazio Arka la presentazione dello spettacolo di Peter Holmgaard e Joergen Teller.

Domani, sabato 25 giugno, alle 19.00, presso lo Spazio Arka di Assemini, in via Tevere 47, nell'ambito del programma InterAzioni Project 2011, verrà presentato lo spettacolo-installazione multimediale "Ruggiti MMXI" degli artisti danesi Peter Holmgaard e Joergen Teller, in collaborazione con le istituzioni culturali della Danimarca.


Brøl (Ruggito) è una performance multimediale (scena, videoinstallazione, suono, scultura e immagini) creata sulla base di una raccolta di registrazioni video di persone che interpretano il proprio urlo-ruggito davanti alle telecamere. Vengono utilizzate più di 200 registrazioni realizzate in una serie di spettacoli in Italia, Europa e Asia. Il compositore-musicista danese Joergen Teller e l'artista visuale Peter Holmgaard avevano partecipato alla XXIII edizione dell'Arka Festival "InterAzioni" presso lo Spazio Arka nel mese di aprile 2010 con la prima esecuzione di "Ruggiti" (con la partecipazione del performer Massimo Zanasi).

 

L'intevento poliartistico conclude un anno di trasferte tornando nel luogo dove il progetto era nato durante il Festival InterAzioni del 2010. L'installazione artistica rimarrà visibile nei giorni successivi, sino al 30 giugno, presso le vetrine del Centro Culturale Polivalente Spazio Arka. Com.