Press "Enter" to skip to content

Contratti, si punta all’accordo martedì

Sindacati e Confindustria puntano a chiudere un accordo unitario sui contratti nel prossimo incontro previsto per martedì pomeriggio. Lo ha indicato la presidente di Confindustria, Emma Marceg glia, spiegando che "c'è la volonta' di tutti" per farlo. Si firmera' martedi'? "Si firmerà martedì se sarà possibile", dice la leader degli industriali.

"Abbiamo fatto una buona discussione, utile, che ha permesso di ragionare sulla possibilità di un accordo, sulla misurazione della rappresentanza e l'efficacia della contrattazione". Lo ha detto il leader della Cgil, Susanna Camusso, al termine del tavolo con Confindustria, Cisl e Uil.

"E' stato un incontro positivo, importante per giungere rapidamente a un'intesa". Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, si dice ottimista sulla possibilita' di arrivare a un accordo unitario sui contratti. Al termine dell'incontro con la
presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, e con i leader di Cgil e Uil, Susanna Camusso e Luigi Angeletti, Bonanni ha sottolineato che nel corso della tratattiva "non ci sono state pregiudiziali. L'incontro di oggi è stato quindi molto positivo".