Press "Enter" to skip to content

Lettera che il Presidente della provincia di Nuoro ai partiti della maggioranza di centrosinistra sulla nomina del rappresentate della Provincia di Nuoro nel CdA della società Nugoro spa.

Il Il Presidente della Provincia di Nuoro, Roberto Deriu, ha reso oggi di aver inviato una lettera ai segretari dei partiti della maggioranza per informarli di aver provveduto alla nomina del rappresentante della Provincia di Nuoro nel consiglio di amministrazione della società Nugoro spa.

Deriu – si legge nella missiva - nei giorni scorsi aveva chiesto ai partiti di esprimere indicazioni in merito per consentire la  nomina del CdA e permettere così alla Provincia di Ogliastra, che detiene il 50% delle quote della Nugoro e che  aveva sollecitato la designazione dei componenti il consiglio di amministrazione ( con una lettera del Presidente Pilia al Presidente Deriu e consegnata ai partiti) di avere propri rappresentanti dell'organo.

Non avendo ottenuto  indicazioni dai partiti e dovendo esaurire le richieste della Provincia Ogliastra  e procedere al rinnovo per sopraggiunti termini legali – scrive Deriu  - ha provveduto a nominare nel CdA, come rappresentante della Provincia, il Sig. Gianni Angioi. Angioi, informa Deriu, come atto di correttezza ha già consegnato la lettera di dimissioni che verrà consegnata al CdA della Nugoro nel momento in cui si giungerà all'accordo sul nome condiviso da tutte le forze di maggioranza.

Il Presidente – conclude la lettera - fa sapere di essere dovuto arrivare ad una soluzione sicuramente non soddisfacente  e rinnova l'appello ai partiti perché si giunga ad  una decisione coerente e perché  non lascino solo il Presidente rispetto a decisioni che devono essere frutto di un ragionamento collegiale dell'intera maggioranza.