Press "Enter" to skip to content

Fideiussione per la Keller – Presidente Cappellacci: “La voce della Sardegna è stata ascoltata”.

l presidente della Regione, Ugo Cappellacci, in merito all'autorizzazione dell'Unione Europea al rilascio, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di una garanzia di 15 milioni di euro a valere sul Fondo per gli aiuti di Stato per il salvataggio e la ristrutturazione delle imprese in difficoltà, tra le quali rientra la Keller, ha dichiarato: "La voce della Sardegna è stata ascoltata".

"La fideiussione, istruita favorevolmente da Invitalia già nel mese di febbraio - ha aggiunto il presidente - ha durata triennale e consentirà lo sblocco di un mutuo di pari importo, cui andranno ad affiancarsi ulteriori finanziamenti da parte di un pool di Banche che consentiranno il consolidamento delle passività pregresse e l'effettuazione di importanti investimenti. Il piano autorizzato dall'UE prevede specificamente la focalizzazione dell'attività sullo stabilimento del Medio Campidano e la vendita di quello siciliano, il cui ricavo è destinato a ridurre le esposizioni verso gli Istituti di credito".

"Il percorso avviato prosegue – ha sottolineato in conclusione Cappellacci - Occorre adesso concentrare l'attenzione sul risultato e sui singoli passaggi che possono portarci ad ottenerlo, lasciando da parte ogni polemica e ogni atteggiamento che non abbia a che vedere con il merito della questione". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »