Press "Enter" to skip to content

“Il quaderno di Eleonora”, domani a Cagliari la presentazione del libro di Annalisa Porru.

Domani, giovedì 23 giugno, alle 18.00, presso la Libreria per Ragazzi "Tuttestorie", in via V.E. Orlando 4, a Cagliari, si terrà la preentazione del libro "Il quaderno di Eleonora. Un percorso didattico sulla Storia", di Annalisa Porru, mamma di Eleonora e referente del Centro Down per le attività di tirocinio.

All'evento prenderà parte anche la psicopedagogista Francesca Sau. La protagonista del libro è Eleonora, che insieme ai suoi compagni della scuola elementare, guidata dalle maestre, impara a conoscere, capire e raccontare la Storia. Il volume, costruito interamente su una selezione di lavori scolastici di Eleonora, è particolarmente indirizzato a genitori, insegnanti e a quanti abbiano a cuore il rapporto con le persone down.

Il testo presenta argomenti studiati dalla prima alla quinta classe elementare, in un arco d’età che va dai sette ai tredici anni, introdotti da alcune riflessioni sulla programmazione didattica, sulla metodologia e sui passaggi fondamentali, utili all’apprendimento e allo studio della storia. Com.