Press "Enter" to skip to content

Accoglienza profughi – Assessore La Spisa: “Mandato alla Caritas per coordinare il sistema del Terzo Settore”.

Il vice presidente della Regione, Giorgio La Spisa, al termine dell’incontro, tenutosi questo pomeriggio, tra la Regione e i rappresentanti di Prefettura, Protezione Civile, Anci, Ups, Caritas, e Sardegna Solidale, per esaminare la situazione legata all’accoglienza degli immigrati, ha annunciato: "Siamo di fronte a una realtà nella quale la Sardegna è presente e sta collaborando attivamente dalle prime fasi dell’emergenza".

"Nei prossimi giorni - ha aggiunto La Spisa - proprio per sottolineare questo aspetto auspicando un maggiore coinvolgimento invieremo una lettera al Prefetto Franco Gabrielli. Il sistema dell’accoglienza ha funzionato al meglio e vogliamo che continui a migliorare. Per questo, in piena condivisione con la Protezione Civile regionale si è deciso di dare mandato alla Caritas per coordinare e creare sistema con il Terzo settore".

"Nel collegato alla finanziaria è stato approvato uno stanziamento di cinquecentomila euro – ha concluso l'assessore – e su questo vogliamo sensibilizzare le province e i comuni affinché presentino validi progetti di accoglienza". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »