Verrà presentato domani, giovedì 16 giugno, alle 11.00, presso il Parco provinciale di Monte Claro, in via Cadello 7/b a Cagliari, il primo Slow Food Day previsto per sabato 18 giugno, in collaborazione con la Provincia di Cagliari.
In tutta Italia, in ben 300 piazze, le Condotte, rappresentanze locali dell’associazione, gli agricoltori di prossimità e le amministrazioni pubbliche avranno l’opportunità di far conoscere la propria attività e il proprio impegno nella salvaguardia e promozione del patrimonio enogastronomico locale. Il "Parco del gusto" sarà una festa dei produttori virtuosi e dei cittadini, un momento di conoscenza fruttuosa, l’inizio di un rapporto di reciproca fiducia e sostegno. L’iniziativa che Slow Food Cagliari ha organizzato a Cagliari, grazie al patrocinio e il sostegno dell’assessorato attività Produttive e Turismo della Provincia di Cagliari, permetterà di avvicinare il mondo dei piccoli produttori e trasformatori agricoli virtuosi ai consumatori, che a Slow Food piace definire co-produttori, per la forte influenza che le scelte quotidiane di consumo esercitano nel sistema economico locale.
Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore provinciale alle attività Produttive e al Turismo, Piero Comandini, la fiduciaria della Condotta Slow Food di Cagliari, Anna Cossu e il Segretario della Condotta di Slow Food di Cagliari, Giuseppe Deriu. Com.