Press "Enter" to skip to content

Cedac presenta Paolo Fresu in concerto a Nora.

Nell’ambito dell’iniziativa “50 anni suonati” che vedrà l’artista isolano impegnato in cinquanta date programmate in tutta la Sardegna, l’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, il Cedac, il Comune di Pula in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Cagliari e Oristano, presentano Paolo Fresu & Alborada String Quartet nello spettacolo “SCORES !” che si svolgerà nel Sito Archeologico Di Nora, presso le “Terme A Mare”, domani Giovedì 16 Giugno 2011 alle ore 21,00.

L’esibizione dell’artista isolano, già straordinaria e impareggiabile, potrà impreziosirsi ulteriormente avendo a disposizione la magnifica cornice del sito archeologico di Nora, nello scenario delle Terme a Mare, luogo nel quale gli antichi romani s’incontravano, chiacchieravano, trovavano momenti di socialità. Saranno le note di Paolo Fresu ad elevarsi sopra qualsivoglia parola, sarà la sua musica ad inchiodare ogni spettatore nella dimensione della meraviglia. I posti a disposizione sono andati esauriti in poche ore a comprova dell’eccezionale affezione che Fresu registra ogni qualvolta si esibisce. È certamente da sottolineare il fatto che il sito archeologico non sopporta, per sua natura, una presenza eccessiva di spettatori.

La fragilità e l’incommensurabile valore delle strutture archeologiche del luogo necessitavano di tutte le tutele e cautele possibili. Ecco perché i posti programmati non sono stati più di 300. La Soprintendenza e gli organizzatori hanno garantito lo svolgimento del concerto mossi dalla convinzione che Nora potesse essere godibile e fruibile in tutta sicurezza. Non resta che attendere che si apra il sipario e lo spettacolo abbia inizio. Com