Press "Enter" to skip to content

Proclamati i vincitori del progetto “Impresa in azione”

La classe IV della scuola I.T.C.G. "Angioy" di Carbonia ha vinto la V edizione dell’annuale “Fiera regionale Impresa in Azione", svoltosi venerdì 13 giugno scorso  nella sede della Città dell’Impresa a Pirri.

Una giuria di esperti - composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, bancario e della comunicazione e presieduta dal dott. Alberto Vacca (Presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cagliari, UGDCEC) - ha assegnato il premio di “Miglior Impresa JA” all’impresa studentesca, denominata “In Tour Sardinia” per “aver creato, nel panorama turistico sardo, una differente visione improntata sul recupero delle tradizioni e sulla valorizzazione del territorio, per un turismo  eco sostenibile e interattivo”. La stessa classe si è aggiudicata anche il premio dedicato al tema dell’Internazionalizzazione.

La classe dell’istituto I.I.S “Domenico Alberto Azuni” di Cagliari si è invece aggiudicata - con la creazione di un social network ("Seniorsocial") dedicato ad un’utenza over 65 - il premio per l’innovazione “per aver collocato il mondo degli anziani all’interno di un contesto multimediale, plasmando quest’ultimo all’esigenze della fascia di riferimento e non viceveversa”.

Le due classi vincitrici partiranno ora per la Puglia dove  rappresenteranno la Sardegna nella “Fiera nazionale Biz Factory 2011”, in programma a Lecce da giovedì 16 giugno.

Le altre classi che hanno partecipato al concorso, esponendo i loro prodotti/servizi negli stand appositamente allestiti nella sede di Città dell’Impressa appartenevano alle seguenti scuole:  ITI "Michele Giua" di Cagliari; Istituto Statale "Grazia Deledda" di Cagliari; ITC "Zappa" di Isili (CA); I.P.I.A di S. Antioco (CI).

Il progetto "Impresa in Azione" è finalizzato a favorire la diffusione della cultura d'impresa e dell'autoimprenditorialità tra i giovani studenti,  ed è promosso dall’associazione Junior Achievement Italia e sostenuto, a livello territoriale, da Città dell’Impresa, dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali Province della Sardegna Meridionale e da Alcoa Foundation. Red