Lunedì 13 giugno, a Porto Rotondo, si terrà la manifestazione "Ecogiornata – mari e spiagge pulite", organizzata dal Consorzio di Porto Rotondo, che si pone lo scopo di pulire le spiagge e i fondali.
Durante la mattinata, dieci sub (tra i quali anche alcuni dipendenti del Consorzio), coordinati dal diving "Centrosub Porto Rotondo", si immergeranno nelle acque di Punta Lepre per ripulirle. Queste sono state, infatti, soggette all’inquinamento dovuto alle mareggiate invernali: come ogni anno bottiglie di plastica e vetro, materiale plastico, sacchetti e altri rifiuti "popolano" i fondali, rendendone opportuna la loro pulizia. Contemporaneamente, anche la spiaggetta di Punta Lepre sarà ripulita dagli operatori del Consorzio di Porto Rotondo e dai ragazzi che svolgono le attività nella scuola vela del vicino Yacht Club.
La giornata inizierà alle 9.00 con l'incontro dei partecipanti al Centro Sub, la
riunione e la consegna dei materiali. La bonifica inizierà alle 9.30 per poi terminare alle 12.00. E' previsto per le 12.30 un rinfresco sulla spiaggia Punta Lepre. All'evento prendono parte il Consorzio, l’hotel Sporting, lo Yacht Club e il diving Centrosub. Com.