Press "Enter" to skip to content

“Anfiteatro Romano: tutela, valorizzazione e partecipazione attiva”, un incontro per discuterne con l’Associazione Fuan Caravella.

Lunedì 13 giugno, alle 18.00, a Cagliari, presso il Centro di Iniziative Sociali (CIS) di Piazza del Carmine 4 (primo piano), si terrà l'incontro "Anfiteatro Romano: tutela, valorizzazione e partecipazione attiva", promosso dall'associazione studentesca Fuan Caravella, in collaborazione con il movimento Università Futura-Fuan.

Ai lavori prenderanno parte Giorgio Pellegrini, docente universitario presso la Facoltà di Architettura di Cagliari ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, e il Dott. Marco Minoja, Soprintendente ai beni archeologici di Cagliari e Oristano.

"Non uno sguardo al passato, ma un dibattito sul presente e sul futuro prossimo di questo monumento - hanno affermato gli organizzatori - Nei prossimi anni cosa ci dobbiamo attendere? L'Anfiteatro resterà un monumento libero da impalcature e sarà meta di soli turisti e cittadini o sarà anche un'arena in cui i cagliaritani potranno divertirsi con musica e spettacoli? Chiederemo tutto questo e non solo al Dott. Marco Minoja e al Prof. Giorgio Pellegrini. Non saranno i soli ad intervenire, ma attendiamo altri interessanti relatori". Com.