Press "Enter" to skip to content

Il Presidente Napolitano incontra la delegazione Vinyls – Melis (Pd): “Rassicurante per tutti”.

Il deputato Guido Melis (Pd) all'uscita dall'udienza al Quirinale, dove il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto stamane per un'ora la delegazione dei lavoratori della Vilnys di Porto Torres, alla vigilia della interruzione della lunga occupazione simbolica dell'isola dell'Asinara, ha dichiarato: "Un incontro emozionante, di grande significato politico".

Il gruppo (sette lavoratori e tre dirigenti sindacali) è stato accompagnato, oltre che da Melis, dal sen. Beppe Pisanu. La delegazione ha donato a Napolitano una bella scultura in legno di Enrico Mereu, l'artista dell'Asinara, e la bandiera tricolore appesa sino ad ora sulla Torre Aragonese.

"Il presidente ha elogiato la dignità e il coraggio dei lavoratori - ha detto Guido Melis - ed ha auspicato che la nuova prospettiva della chimica verde possa dare risposta alla giusta domanda di lavoro e occupazione posta dalla lotta di questi mesi".

"E' un fatto molto importante - ha proseguito il deputato Pd - che consente di intraprendere questa nuova avventura industriale col massimo delle garanzie per i lavoratori. E' come se il presidente avesse acceso un riflettore su Porto Torres e sulla Sardegna. E questo è rassicurante per tutti". Red.