Press "Enter" to skip to content

A Stintino il quarto trofeo «Mountain Bike Stintino–Le Saline»

Sarà ancora una volta l'incantevole scenario delle Saline a ospitare il trofeo «Mountain Bike Stintino–Le Saline», giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Alla manifestazione ciclistica a carattere non agonistico, organizzata dalla Mec3 Sport-Pubblicitas in collaborazione con il Comune di Stintino e l'assessorato allo Sport della Provincia di Sassari, sono previsti numerosi atleti amanti della natura e delle escursioni sulle due ruote.

Il raduno sportivo, oltre a inserirsi tra gli appuntamenti estivi che l'amministrazione comunale stintinese sta realizzando per questa estate, è occasione per la rivalutazione e la promozione del paese. Ecco perché anche quest'anno, il percorso prevede il passaggio degli atleti in prossimità di spiagge, a partire da quella delle Saline, quindi a quella dei Tamerici e poi a quelle più piccole vicine al paese, che non sono adeguatamente sfruttate.

Un evento che coniuga l'aspetto sportivo a quello turistico e che, tra tratti di sterrato e di asfalto, porterà gli atleti a percorrere una distanza di circa 8 chilometri.

Il luogo di ritrovo degli atleti sarà il parcheggio delle Saline. L'orario dell'appuntamento è per le ore 17. Qui verranno espletate alcune formalità e chi non lo ha fatto prima potrà anche iscriversi per partecipare alla gara ciclistica. La partenza è prevista per le ore 18.

Si partirà quindi dalle Saline, su un tratto sterrato che costeggia il mare e lo stagno. Si percorrerà un breve tratto sulla strada provinciale fino all'ingresso della vecchia strada panoramica che porta a Stintino paese, procedendo lungo alcune piccole, belle e poco conosciute spiagge. L'arrivo è previsto in paese, nella piazza dei 45. La durata del percorso è di circa 30/40 minuti.

A conclusione della ciclo-cross pedalata saranno premiati i primi arrivati delle categorie adulti, uomini e donne, e i primi tre della categoria ragazzi e ragazze (7-12 anni).  Per i primi arrivati nelle categorie uomini e donne è previsto un soggiorno mezza pensione per due persone in un residence a Stintino, nel periodo settembre-ottobre. Sempre per le categorie uomini e donne, infine, sono previste a estrazione alcuni altri premi. Red-com