Press "Enter" to skip to content

Insediato nuovo consiglio comunale di Sennori (SS)

Questo pomeriggio alle 18 si è insediato ufficialmente il Consiglio comunale di Sennori. I lavori si sono aperti con le note dell’Inno nazionale, e il primo atto ufficiale dell’Assemblea è stato la convalida dei sedici consiglieri eletti. Il Sindaco, Roberto Desini, eletto nelle consultazioni elettorali del 15 e 16 maggio scorsi con il 47,58 per cento dei voti, ha poi prestato giuramento e presentato al Consiglio comunale e ai cittadini la Giunta. I lavori del Consiglio si sono chiusi con l’elezione della Commissione elettorale comunale.

<Questo è il sogno che avevo fin da bambino, diventare il sindaco del mio paese, e finalmente si è realizzato>, ha detto Roberto Desini, nel suo primo intervento da sindaco. <Per Sennori si apre oggi una nuova stagione. Il nostro impegno sarà quello di mettere il cittadino al centro dell’azione politica e amministrativa, così come avevamo annunciato nel nostro programma elettorale>, ha continuato il primo cittadino.

Questi i nomi e le rispettive deleghe dei sei assessori che affiancheranno il primo cittadino, Roberto Desini, nel corso del mandato amministrativo 2011-2016: Salvatore Porru, 43 anni è stato nominato Vice Sindaco e assessore comunale con delega all’Urbanistica, Edilizia Privata e Agro; Vincenzo Leoni, 50 anni, assessore comunale con delega all’Ambiente, Verde, Agricoltura, Archeologia e Fonti rinnovabili; Gian Franco Piga, 55 anni, assessore comunale con delega ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione;Giovanni Cocco, 51 anni, assessore comunale con delega allo Sport, Politiche Giovanili e Autoparco;Mario Satta, 39 anni, assessore comunale con delega al Bilancio, Programmazione e Attività Produttive;Tonino Casada, 51 anni, assessore comunale con delega alle Manutenzioni e Servizi Tecnologici;il Sindaco, Roberto Desini, ha tenuto per sé la delega al Personale, Affari Generali e Lavori Pubblici; il Consigliere comunale Gian Piero Pazzola ha ricevuto dal Sindaco la delega a esercitare le funzioni inerenti la Cultura, Spettacolo, Turismo e rapporti con le Associazioni.

 

 

 

Roberto Desini, è stato eletto Sindaco di Sennori come candidato della lista civica Sennori prima di tutto, raccogliendo 2433 preferenze, pari al 47,58 per cento dei voti.

In virtù di questo risultato, la lista civica Sennori prima di tutto ha conquistato 11 seggi in Consiglio comunale, mentre 4 sono andati alla lista civica Progetto per Sennori (candidato sindaco Tonia Uggias) e uno alla lista civica Beppegrillo.it (candidato sindaco Nicola Bianchi).

Questi i nomi dei 16 consiglieri che compongono l’Assemblea municipale di Sennori: Salvatore Porru, Vincenzo Leoni, Gian Franco Piga, Giovanni Cocco, Mario Satta, Nicola Sassu, Tonino Casada, Gianpiero Pazzola, Franco Senes, Mario Basciu, Antioco Lampis, della lista Sennori prima di tutto; Tonia Uggias, Antonio Canu, Gian Mario Ogana e Fabio Sassu, della lista Progetto per Sennori; Nicola Bianchi della lista Beppegrillo.it. Red-com