Press "Enter" to skip to content

Borse di studio: giunta regionale stanzia 4 milioni di euro per gli studenti delle secondarie

Pronto il piano di ripartizione, in favore  dei Comuni, dello stanziamento di 4 milioni di euro per le Borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado, comprese le paritarie.

Su disposizione dell’Assessore regionale della Pubblica Istruzione, Sergio Milia, il piano prevede l’assegnazione delle borse di studio agli studenti che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2010-2011 e che facciano parte di famiglie in condizioni economiche svantaggiate. L’intero finanziamento verrà suddiviso tra tutti i Comuni della Sardegna, in base alla popolazione residente in età scolare (dati Istat aggiornati al primo gennaio 2009). Verrà erogato un contributo minimo di 500 euro in favore di tutti i Comuni per garantire risorse sufficienti anche per le amministrazioni locali più piccole.

“ Abbiamo voluto dare un contributo a tutte le amministrazioni locali – ha sottolineato l’assessore Milia – tenendo presente delle realtà socio economiche dei rispettivi territori, oltre che delle condizioni disagiate delle famiglie. La Giunta Regionale Sardegna -  continua Milia – è l’unica Regione in Italia che spende oltre 240 milioni di euro, per il 2011, per il settore scuola.”