Press "Enter" to skip to content

Congresso Fiavet, 650 agenti di viaggio in tour a Cagliari per scoprire i tesori della città

Seicentocinquanta agenti di viaggio e giornalisti specializzati in tour a Cagliari per conoscere i prodotti tipici, la cultura e le tradizioni del capoluogo. È l’iniziativa con cui sabato 28 la Camera di commercio di Cagliari (in collaborazione con le associazioni di categoria) accoglierà i partecipanti provenienti da tutte le regioni alla 49° assemblea nazionale della Federazione italiana delle associazioni imprese di viaggi e turismo (Fiavet) in programma al Chia Laguna Resort (Chia – Domus de Maria) dal 27 al 31 maggio. La Camera di commercio metterà degli autobus a disposizione dei 650 partecipanti e, grazie al supporto delle guide turistiche, nel pomeriggio di sabato li accompagnerà in un tour della città. È prevista una visita alla Galleria comunale d’arte e ai giardini pubblici con degustazione dei prodotti locali. Tappe anche al Poetto, nei quartieri antichi della città e nei negozi del centro storico (in particolare per i prodotti dell’artigianato e dell'agroalimentare).

Tra i partecipanti al tour, anche una rappresentanza dei giornalisti specializzati di una trentina tra le principali testate nazionali che seguiranno i lavori del congresso. Tra queste: Ansa, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24Ore, TG1, Sky, Radio Capital e Radio Monte Carlo.

“Siamo ben lieti di far conoscere Cagliari agli agenti di viaggio riuniti per un’occasione così importante”, sottolinea Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio del capoluogo. “Riteniamo che iniziative di promozione come questa siano indispensabili per incentivare gli arrivi sul nostro territorio, soprattutto in una fase di grande competitività”.