Press "Enter" to skip to content

Domani a Nuoro presentazione raduno intersezionale degli Alpini

Sarà presentato domani, venerdì 27 maggio alle 11 nella sala Rappresentanza del comune di Nuoro, in via Dante 44, il raduno intersezionale degli Alpini, organizzato dalla sezione Sardegna dell’Ana (Associazione nazionale alpini), che conta 300 soci ripartiti tra i quattro gruppi di Cagliari, Arborea, Oliena e Sassari. L’evento, patrocinato dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, in collaborazione con l’agenzia Sardegna Promozione, si svolgerà dal 2 al 5 giugno prossimi e rientra nelle celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Grazie all’impegno organizzativo dell’Ana Sardegna e a quello finanziario dell’assessorato regionale del Turismo e di Sardegna Promozione migliaia di ‘penne nere’ invaderanno pacificamente le città di Nuoro e Oliena, dopo la celebrazioni nell’arcipelago della Maddalena.

La manifestazione si articola su più giorni, a partire dal 2 giugno a La Maddalena e a Caprera. Il giorno successivo la delegazione degli Alpini si trasferirà a Nuoro, dove è prevista una visita al Monte Ortobene in occasione della manifestazione ‘Le voci di maggio’, poi visita a Oliena. Il 4 e 5 giugno ricco programma di appuntamenti in città a Nuoro, tra cui il grande concerto folkloristico e alpino all’Anfiteatro. Com