Press "Enter" to skip to content

Attentato assessore Tirotto – Presidente Sanciu: “Siamo vicini all’assessore Chicco Tirotto vittima di un attentato vile”.

Il presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, appresa la notizia dell'attentato ai danni dell'assessore Chicco Tirotto, ha dichiarato: "Siamo vicini all’assessore Chicco Tirotto vittima di un attentato vile, mirato ad intimidirlo, scopo quest’ultimo che chi ha perpetrato tale azione, non raggiungerà mai".

"La dignità dell’uomo, il rispetto reciproco, il confronto dialettico sono queste le basi - ha proseguito il Presidente - sulle quali ci si deve confrontare e non la violenza. Respingiamo quindi al mittente simili azioni che non hanno nulla che fare con la cultura gallurese dell’armonia e del dialogo. Siamo con lui in questo momento particolare, sia per il ruolo che riveste come amministratore pubblico, a disposizione della gente, impegnato a risolvere problematiche difficili e complesse, sia per la sua condizione di uomo che ha diritto a vivere nella tranquillità, ad incontrare i propri concittadini in un atmosfera serena, senza dover vivere nel sospetto che le persone alle quali stringe la mano per strada siano dei potenziali attentatori".

"Gli esprimiamo quindi - ha concluso Sanciu - piena solidarietà, nella speranza che ritrovi subito, grazie anche al sostegno di tutti, la serenità necessaria per poter riprendere a svolgere il proprio lavoro. Non c’è niente infatti che giustifica quello che ha subito e contro il quale noi ci opponiamo con forza". Red.