Press "Enter" to skip to content

Pubblicato dalla Provincia di Nuoro bando per assegnazione di contributi per le spese relative alla “Tutela sanitaria delle attività sportive”.

La Provincia di Nuoro ha pubblicato il bando, disciplinato dall’art. 39 della legge regionale n. 17/99, per l’assegnazione di contributi per le spese relative alla “Tutela sanitaria delle attività sportive”.

“Con questo bando la Provincia di Nuoro mette a disposizione, per l’annualità 2011, 38mila euro per le spese relative alle visite mediche degli atleti maggiorenni, ciascuna delle quali costa 40 euro. - ha dichiarato Fabrizio Satta, coordinatore del Comitato provinciale allo Sport -  In un momento in cui la Regione ha tagliato ulteriormente i finanziamenti destinati allo Sport, la Provincia, alla quale sono state assegnate nuove competenze ma meno risorse, si è impegnata a recuperare dai fondi residui di bilancio una importante somma e ha scelto di puntare sulla salvaguardia della salute e sulla sicurezza degli sportivi. Questo è solo un primo passo - ha spiegato Satta - continueremo a lavorare per reperire nuovi fondi da destinare allo Sport e rispondere concretamente alle esigenze delle società del nostro territorio.”

“Si tratta di un intervento molto importante –  ha sottolineato Giorgio Pisano, delegato zonale per Nuoro città del Comitato per lo Sport provinciale – la Provincia ha fatto uno sforzo enorme dimostrando grande sensibilità rispetto a un settore che oggi vive una condizione di forte disagio. Sono circa diecimila gli atleti tesserati in provincia di Nuoro e spesso nel bilancio delle piccole società sportive una delle voci di spesa più rilevanti è proprio quella relativa alle visite mediche. Siamo soddisfatti per l’impegno dimostrato finora e auspichiamo che presto sia possibile soddisfare anche le altre esigenze delle nostre società.”  

Il bando è rivolto agli Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal CONI, Società ed Associazioni Sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro, operanti in ambito provinciale, affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, riconosciute dal CONI e aventi almeno un anno di attività. Le domande dovranno pervenire alla sede della Provincia di Nuoro, Settore Sviluppo Economico e Politiche Educative, in Piazza Italia, 22 entro le 13:00 del giorno 2 dicembre 2011.

Il bando e il fac-simile della domanda di partecipazione sono consultabili e scaricabili nel sito della Provincia www.provincia.nuoro.it.