Press "Enter" to skip to content

Domani al parco Monte Claro la presentazione di “A me mi”, di Colombo.

Domani, giovedì 19 maggio, alle 17.30, nella sala conferenze del Parco provinciale di Monte Claro, si terrà un incontro promosso dal GISCEL Sardegna (Gruppo di Intervento e di Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica - Società di Linguistica Italiana ) per presentare il libro di Adriano Colombo, "«A me mi» - Dubbi, errori, correzioni nell’italiano scritto", edito da Franco Angeli.

Il libro, rivolto ai docenti e a coloro che si preparano a diventare docenti, intende dare un contributo di riflessione e di esperienza su un aspetto parziale, ma importante della questione.

All’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca provinciale di Cagliari, prenderà parte Maria Teresa Lecca, del comitato scientifico della collana Giscel. L’incontro sarà coordinato da Luisa Milia, segretaria regionale del Giscel che si propone di studiare i problemi teorici e sociali dell'educazione linguistica nell'ambito della scuola e di contribuire a rinnovare i metodi e le tecniche dell'insegnamento linguistico che deve essere fondato su attività che stimolino nei discenti la capacità di comprensione e di produzione linguistica. Com.