All’insegna del motto “C’è più sicurezza insieme”, il prossimo 21 maggio 2011, nel Teatro Antonio Garau di Oristano, verrà festeggiato il 159° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
La celebrazione pubblica sarà preceduta dalla commemorazione dei caduti della Polizia di Stato che avrà luogo, alle ore 09.00, nell’atrio della Questura. Nel corso della breve cerimonia il Questore di Oristano Giovanni Pinto, alla presenza del Prefetto di Oristano Giovanni Russo, deporrà una corona di alloro presso la lapide che ricorda le vittime del dovere.
Al termine, Questore e Prefetto si sposteranno al Teatro Antonio Garau, dove alle ore 10.00, verrà dato inizio alla festa con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia e, a seguire, con l’intervento del Questore centrato sul commento della situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia e sull’analisi dei risultati operativi conseguiti dalla Polizia di Stato nel corso del 2010.
Successivamente verranno consegnati gli attestati agli Operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti nell’attività di servizio.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione dell’inno nazionale.
Presso la piazza Roma e la piazza Eleonora del capoluogo saranno schierati i mezzi della Polizia di Stato, compreso un elicottero, allestiti gazebo informativi delle Specialità ed effettuate dimostrazioni pratiche di intervento operativo anche da parte della Squadra Cinofili.
Tutti i cittadini, e in particolare i bambini, che vogliono conoscere