Press "Enter" to skip to content

“Facciamo storie: racconti, esperienze e laboratori sul libro e sulla scrittura”

“Facciamo storie: racconti, esperienze e laboratori sul libro e sulla scrittura”: sono due laboratori destinati a bambini dagli 8 ai 12 anni che si svolgeranno da martedì prossimo, 17 maggio, sino a fine giugno presso la Mediateca del Mediterraneo – Biblioteca per ragazzi, recentemente inaugurata in via Mameli.

Ideati e condotti da Marco Peri (storico dell’arte che ha collaborato con diversi musei nella progettazione di attività ludico-educative rivolte principalmente al mondo della scuola) saranno incentrati: il primo, sul libro di Roberto Piumini e Adriana Paolini “L’invenzione di Kuta”, un viaggio alla scoperta della scrittura e del libro manoscritto; il secondo sul tema “Tramandare il sapere: da Gutenberg al libro elettronico”, sull’evoluzione degli strumenti e sulle innovazioni che hanno determinato il passaggio dalla cultura orale alla cultura dei media.

I due laboratori si articolano in quattro incontri di un’ora e mezza ciascuno (con inizio alle 17) ai quali potranno partecipare al massimo 15 bambini.

Le iscrizioni, obbligatorie e del tutto gratuite, possono essere effettuate:

per telefono, chiamando il numero 070 677.3861 (Sara)

per posta elettronica, all’indirizzo mem@comune.cagliari.it

di persona, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 13.30, presso la stessa Mediateca (Noemi). Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »