Press "Enter" to skip to content

Quirra – Assessore Liori: “Soddisfaz​ione per le parole del ministro La Russa”.

L'assessore della Sanità, Antonello Liori, durante la visita del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha dichiarato: "Sono soddisfatto per le parole del ministro La Russa e certo del suo impegno nel valutare la mia richiesta di finanziamento per uno studio epidemiologico nella base militare di Quirra".

"E’ un importante problema di salute pubblica che rischia di danneggiare pesantemente l'economia del territorio, perciò è urgente e necessario accertare la verità - ha proseguito Liori – L’indagine partirà a breve e la sua gestione sarà affidata alla Regione, nello specifico all'Assessorato della Sanità, ovviamente in stretta collaborazione con istituti specializzati ed autorevoli, innanzitutto l’Istituto superiore di Sanità, da affiancare alle Aziende sanitarie regionali. Confido che la risposta ministeriale possa arrivare tempestivamente, anche per estendere l’indagine alle altre basi militari isolane".

"Dovrà essere uno studio serio, scrupoloso, documentato, ma soprattutto imparziale, - ha concluso l'assessore - che possa conquistare la fiducia e la credibilità da parte dei cittadini". Red.