Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari la presentazione del Brinc@ Sardinian Festival, l’evento collettivo di promozione e diffusione della musica sarda oltremare.

Domani, mercoledì 4 maggio, alle 11.00, a Palazzo Regio (sala Gialla, Piazza Palazzo 1, Cagliari), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Brinc@ Sardinian Festival, il festival nato per dare visibilità ai musicisti sardi e per minimizzare le difficoltà che incontrano gli artisti nel proporsi e farsi conoscere fuori dall'Isola.

Brinc@, dal sardo "salta", è un progetto che, nato nel 2008, rappresenta un ponte tra la Sardegna e il resto del mondo. Promosso dall'associazione culturale Che Torni Babele, il festival è il più importante appuntamento della nuova musica indipendente prodotta in Sardegna. La terza edizione del Brinc@ Sardinian Festival avrà luogo sabato 21 maggio 2011 a Bologna, presso l'Estragon, uno dei migliori live club italian, dove saliranno sul palco otto delle migliori formazioni musicali sarde, in rappresentanza di altrettante realtà che operano sul territorio isolano e due musicisti sardi che vivono a Bologna.

Il Brinc@ Sardinian Festival gode del patrocino della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna (Quartiere Navile), della Provincia di Cagliari, di Sassari, del Medio-Campidano, dell'Ogliastra, di Carbonia-Iglesias, di Nuoro, di Olbia-Tempio e di quella di Oristano.

Alla conferenza stampa che illustrerà nel dettaglio il programma del Brinc@ Sardinian Festival prenderanno parte il presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia, il presidente dell'associazione Che Torni Babele, Giancarlo Palermo, il cantautore e musicista Piero Marras e il referente per la Sardegna di Brinc@, Francesco Medda. Com.