Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri 54enne di Sardara per furto aggravato

Ieri notte, alle ore 23.30 circa, a Sardara, i militari dell'aliquota radiomobile della Compagnia CC di Villacidro, durante un servizio  di controllo del territorio teso a prevenire i reati contro il patrimonio, hanno arrestato, in flagranza per furto aggravato, Giuseppe Serra, di 54 anni, di Sardara.

I militari, chiamati al 112 dalla vittima, dopo essere intervenuti nella zona segnalata, dove dopo una breve ricerca hanno rintracciato e identificato il presunto autore di un furto messo a segno poco prima all'interno di una coltivazione di asparagi sita località "Conca Giorgi".

L'uomo è stato quindi fermato e durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di due buste contenenti complessivamente 30 chili di asparagi giganti, riconosciuti e successivamente restituiti al legittimo proprietario.

Serra è stato perciò portato in caserma e dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro.

Questa mattina, il giudice unico presso il Tribunale di Cagliari, nel corso del rito direttissimo, ha convalidato l'arresto concedendo all'uomo i termini a difesa, previsti tra cinque giorni.