Press "Enter" to skip to content

Arrestati due pregiudicati per furto aggravato in concorso.

Questa notte, a Bindua, una frazione di Iglesias, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno arrestato Giacomo Giovanni Desogus, di 24 anni, e Simone Meloni, di 22, entrambi di Carbonia, ma residenti a Cortoghiana, per furto aggravato in concorso.

I due, alle 3.00 circa, si trovavano lungo la strada statale 126, a bordo di una Fiat Panda, di cui era stato poco prima denunciato il furto, quando sono stati fermati dai militari per un controllo. Scoperto che l'auto era stata rubata, i pregiudicati sono finiti in manette. Il più giovane inoltre è stato denunciato per guida senza patente poichè revocata.

La Panda è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i ragazzi, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, sono stati giudicati questa mattina dall'A.G. con rito direttissimo. I due sono stati condannati a otto mesi di reclusione e 200 euro di multa e, beneficiando della sospensione condizionale della pena, sono stati rimessi in libertà.