Domani, venerdì 15 aprile, alle 17.00, nell'Aula Magna Motzo, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Cagliari (Corpo centrale II Piano), in via Is Mirrionis, si terrà una conferenza che avrà ad oggetto "Gramsci e l'Unità d'Italia. Contraddizioni di una biografia nazionale", organizzata dall'Associazione culturale e circolo FICC Antonio Gramsci Cagliari, La Società Umanitaria, Cineteca Sarda.
All'evento prenderanno parte Raul Mordenti, Università di Roma Tor Vergata, con "L’eterno trasformismo. Classi dirigenti e storia d’Italia", Gianni Fresu, dell'Università di Cagliari, con "La borghesia italiana è una classe dirigente nazionale?" e "L’equivoco della nostra storia. Continuità e contraddizioni tra le classi dirigenti".
L'incontro, realizzato grazie al contributo dell’Università degli studi di Cagliari e l’ERSU Cagliari, sarà coordinato da Laura Stochino, dell'Associazione Culturale Antonio Gramsci Cagliari. Per informazioni visitare il sito http://associazionegramsci.it/. Com.