Press "Enter" to skip to content

“Leggermente” – Domani conclusione del laboratorio promosso dall’Assessorato delle Politiche Scolastiche.

Domani, sabato 9 aprile, alle 17.30, presso la Cittadella dei Musei di Cagliari, si terrà la conclusione del terzo modulo del Laboratorio di lettura ad alta voce "Leggermente", promosso dall'Assessorato delle Politiche Scolastiche in collaborazione con la Cooperativa Agape e la Circoscrizione n.4, nell'ambito dell'educazione agli adulti e della life long learning.

L'evento, in considerazione del successo riscosso nelle precedenti edizioni, apre la "Settimana della cultura", su invito della Soprintendenza di Cagliari, inquadrandosi come appuntamento culturale su scrittura e lettura.

L'iniziativa vedrà la partecipazione di tre scrittrici sarde esordienti che, coordinate dalla traduttrice e scrittrice Isabella Vaj, parleranno di se stesse e dei propri libri. Ben 15 donne hanno partecipato al laboratorio di lettura ed offriranno un saggio delle loro abilità leggendo alcuni brani dei libri delle esordienti scrittrici sarde Adelaide Orgiana, Chiara Perra e Claudia Sarritzu.

All'evento parteciperanno l'Assessore alle Politiche Scolastiche Edoardo Usai, la Dirigente Serenella Piras, il Soprintendente per i Beni Archeologici Marco Minoja, la Dirigente per la soprintendenza ai Beni Archeologici Donatella Cocco, il Presidente della Circoscrizione n. 4 Alessandro Sorgia e Mariangela Sanna della Cooperativa Agape. Com.