Press "Enter" to skip to content

Prosegue nel territorio l’attività dell’Aspes per la divulgazione nelle scuole superiori del territorio del Settimo rapporto sull’economia provinciale.

Prosegue nel territorio l’attività dell’Aspes –Associazione Politica & Sviluppo – per la divulgazione nelle scuole superiori del territorio del Settimo rapporto sull’economia provinciale.

E’ iniziato sabato 2 aprile all’Istituto Tecnico Commerciale di Siniscola il primo ciclo seminariale che porterà nelle scuole provinciali le tendenze e gli scenari economici della Provincia di Nuoro emersi nel settimo rapporto economico curato dall’Aspes. 

L’iniziativa trova origine dalla richiesta di studenti e docenti dei paesi della provincia impossibilitati a presenziare alla presentazione del rapporto (tenuta lo scorso 12 marzo alla Camera di Commercio di Nuoro) e dal sempre più marcato interesse a conoscere il contesto socioeconomico, lavorativo, demografico e le più recenti evoluzioni.

Una richiesta di intervento, quella rivolta dalle scuole, che l’Aspes ha accolto con grande interesse motivando l’associazione alla stampa di ulteriori copie del rapporto da mettere a disposizione degli studenti che verranno coinvolti nei seminari, nella convinzione che la sensibilizzazione dei giovani sulle caratteristiche e problematiche territoriali costituisca la migliore base di confronto e dibattito nonché utile strumento di studio. 

Queste occasioni riflettono il grande senso di responsabilità che anima le giovani generazioni sempre più interessate alla conoscenza delle possibili strategie di sviluppo per il futuro nonché il fondamentale ruolo delle scuole nell’incentivare e motivare i giovani verso queste importanti tematiche.