Press "Enter" to skip to content

Il 3 aprile alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari l’appuntamento è con le Colazioni in Galleria a Km zero.

Il 3 aprile alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari l’appuntamento è con le Colazioni in Galleria a Km zero. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Artècrazia, partirà alle ore 10.30.

Protagonista di questa domenica l’arte del ricamo, attività antichissima ancora oggi praticata da abili artigiani. Ma il ricamo è anche un hobby diffuso in tutto il mondo con il quale si possono raggiungere livelli di infinita preziosità con l’accuratezza dell’esecuzione, la qualità dei materiali e l’armonia della composizione.

Una calda e gustosa colazione a km zero, preparata completamente con prodotti sani e genuini del territorio, allieterà la mattinata degli ospiti che potranno assistere alla dimostrazione sulla tecnica del filet, offerta da tre esperte ricamatrici, Diana Corona, Marina Mureddu e Paola Saiu le quali, tra i fili e l’ordito, coinvolgeranno il pubblico in una interessante e divertente prova di ricamo su disegni ispirati alle opere d’arte della collezione di artisti sardi.

Oltre alla visita guidata alle collezioni permanenti, per l’occasione saranno esposti alcuni filet di Bosa della preziosa Collezione comunale Manconi-Passino.

Per i bambini, come sempre, una golosa merenda e il laboratorio realizzato dall’Associazione Orientare. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »