Press "Enter" to skip to content

Facoltà Architettura di Alghero – Presidente Cappellacci: “Abbiamo reperito una prima tranche di 250 mila euro”.

Il Presidente della Regione Sardegna, nel corso di una riunione a Sassari con Confindustria Nord Sardegna, in merito alla Facoltà algherese di Architettura, ha affermato: "Abbiamo reperito una prima tranche di 250 mila euro per la facoltà di Architettura di Alghero".

"Si tratta di una delle eccellenze della nostra terra - ha aggiunto il presidente, ricordando che la facoltà di Architettura é rappresentata anche nella mostra per il centocinquantenario dell'Unità d'Italia presso il Vittoriano, visitata ieri anche dal Capo dello Stato - La nostra volontà é quella di preservare e promuovere quella che é già una realtà nazionale".

Ha poi preso parola l'assessore regionale della Pubblica Istruzione, Sergio Milia, che ha dichiarato: "Dalle parole siamo passati subito ai fatti e con il Presidente Cappellacci abbiamo fatto di tutto per reperire le risorse finanziarie per quest’anno, in attesa di procedere, alla scadenza della convenzione tra le Università e la Regione, alla messa a regime delle problematiche delle Facoltà d’eccellenza, come è sicuramente, quella di Architettura di Alghero". Red.