Press "Enter" to skip to content

Lavori pubblici, Utr approva progetti per 53 milioni.

Approvati tre importanti progetti per 53 milioni di euro dall’Unità tecnica regionale (Utr) riunita, stamane, nell’assessorato dei Lavori pubblici. Si tratta del progetto preliminare per la costruzione del primo lotto delle condotte che collegheranno un impianto di potabilizzazione ai comuni di Villagrande, Arzana, Elini, Ilbono, Lanusei, e Loceri (importo complessivo, 9,987 milioni di euro).

L’intervento affidato ad Abbanoa costituisce parte integrante di uno schema complessivo che vede la realizzazione dello stesso potabilizzatore di Villagrande. Il secondo progetto, definitivo, approvato dall’Utr è relativo al primo lotto della condotta dorsale al servizio di diversi comuni del Sulcis, collegata all’impianto di potabilizzazione di Bau Pressiu.

Nello specifico si tratta di un primo tronco dell’impianto per uno sviluppo pari a 17.400 metri, che sarà realizzato sempre da Abbanoa (importo complessivo, 23,802 milioni di euro). Infine l’Unità tecnica ha dato il via libera al progetto esecutivo per la rete del gas nei comuni di Dorgali, Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei (importo complessivo 19,558 milioni di euro).  Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »