Press "Enter" to skip to content

Commissione Autonomia: Riduzione del numero dei consiglieri regionali, iniziata la discussione generale sulle Proposte di legge Uras, Vargiu e Meloni M.Nominate le sottocommissioni.

La Prima Commissione (Autonomia), presieduta dall’on. Pietro Pittalis (Pdl), ha avviato la discussione generale sulle proposte di legge presentate da diversi gruppi consiliari sulla riduzione dei consiglieri regionali. In particolare la Commissione ha unificato le proposte n. 1 (Uras e più del 23/03/2009), n. 7 (Vargiu e più del 7/10/2009) e n. 9 (Meloni M. e più del 7/10/2010). 

“Abbiamo anche nominato le due sottocommissioni che si occuperanno di lavorare sulla legge statutaria e sullo Statuto – ha affermato il presidente Pittalis – a ognuna delle quali parteciperà un esponente di ogni singolo partito”. La sottocommissione per lo Statuto sarà presieduta dal vicepresidente Tarcisio Agus (Pd), mentre quella per la legge Statutaria sarà presieduta dall’on. Pittalis. “La commissione procede nel suo lavoro. Stiamo entrando nel vivo – ha proseguito l’on. Pittalis – dell’attuazione dell’Ordine del giorno 41 approvato dal Consiglio regionale e sono sicuro che i risultati arriveranno presto”.

Credito - Domani conferenza stampa presentazione Seconda conferenza regionale

Domani, giovedì 31 Marzo alle 10, nella sala biblioteca dell’assessorato della Programmazione, in via Mameli 88 a Cagliari, il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa e il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, incontreranno i giornalisti per presentare alla stampa la “II Conferenza Regionale sul Credito e la Finanza per lo Sviluppo.

Un approccio dinamico ed innovativo per non perdere il treno della ripresa. Dalla crisi alla crescita”, in programma lunedì 4 Aprile, alle 9,00 al T Hotel di Cagliari. Red

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »