Press "Enter" to skip to content

Maurizio Diomedi festeggia il suo 50° rally con un’altra prestigiosa vittoria assoluta.

La settima edizione del Rally Città di Olbia vede nuovamente vincitori “l’avvocato volante” Maurizio Diomedi ed il suo copilota Mauro Turati su Peugeot 207 S.2000; un dominio netto ed indiscusso come confermano le 6 prove speciali vinte su un totale di 7 disputate.

Claudio Addis ed Alessandro Silecchia, su Ford Fiesta S.2000, giunti secondi al traguardo con oltre 47 secondi di distacco ed autori di un’ottima gara, si sono aggiudicati la speciale cittadina svolta in notturna.

Buoni terzi assoluti, distaccati di un 1’ e 17” dalla vincitore, Vittorio e Salvatore Musselli, sempre su Peugeot 207 S.2000; hanno concluso al 5° posto assoluto Rudy e Maya Barbero, sempre più a loro agio con la Peugeot 207 S.2000.

La top ten è chiusa da Marco Casalloni e Antonio Abozzi, autori di una prestazione di valore assoluto con la Peugeot 106, vittoriosi in classe FA6 e anche in gruppo F.

Dodicesimo posto assoluto e vittoria in classe R2 per Andrea Cocco e Paolo Cottu con la Citroen C2.

Sfortunata invece la gara per Ronnie Caragliu e Matteo Giovannini, attardati da una foratura nel finale di gara mentre erano in lotta per la undicesima piazza assoluta, costretti così a lasciare il 2° posto di classe A7 ad Alessandro Ferreri e Fabio Salis su un’identica Clio RS, penalizzati per l’intera gara da problemi elettrici; tecnici sono stati invece quelli della Clio R3 di Roberto Cocco e Davide Panu che hanno comunque terminato secondi di classe.

Un altro secondo di classe ma questa volta in A0 per Ferdinando Buscarini e l’esordiente Giampiero Derio.

Costretti al ritiro Sebastiano Sotgiu e Martino Zara per uscita di strada, mentre sono stati gli inconvenienti tecnici a fermare Roberto Cocco e Paolo Masuri, Gerolamo Deiana e Francesco Fresi, Tomaso Desini ed Emiliano Mudone, Roberto Donisi e Luigi Pittalis, autori comunque di performance di rilievo.

Da segnalare la buona gara del navigatore Massimiliano Frau che ha chiuso 9° assoluto.

La stagione agonistica è ormai in pieno svolgimento e la P.C.R.T. è pronta per una nuova sfida nel prossimo week end con Giuseppe Dettori, grande assente nella manifestazione olbiese ma sicuramente presente al Rally delle Bocche, deciso a ben figurare al Rally dell’Adriatico con a fianco il veterano Carlo Pisano.

Da segnalare infine che in questa settimana il comasco/sardo Mauro Turati, affermato navigatore e neo acquisto della P.C.R.T., riceverà un particolare riconoscimento per meriti sportivi da parte dell’ACI Como anche grazie ai prestigiosi risultati conseguiti nell’isola. Red-com

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »