Press "Enter" to skip to content

Domani a Cagliari l’inaugurazione del Centro per la valutazione motoria e attitudinale.

Domani, martedì 29 marzo, alle 10.30, presso il Comitato provinciale del Coni di Cagliari, in via Fais 5, alla presenza della Delegata allo Sport della Provincia di Cagliari, Sabina Contu, verrà presentato il Centro di valutazione motoria e attitudinale, intitolato a Cenzo Soro, l'indimenticato patriarca dello sport sardo, atleta, dirigente e allenatore del Cagliari, scomparso un anno fa.

"Innovazione e accessibilità per tutti gli sportivi". Con questo slogan la Provincia di Cagliari sta caratterizzando sempre più la programmazione dei propri interventi a sostegno dell'attività sportiva.

Il ruolo guida della Provincia e la collaborazione avviata col CONI assicureranno un servizio unico in Sardegna, che sarà messo a disposizione dell'intero mondo sportivo, in particolare a favore dei giovani talenti sardi che, pur muniti di buona volontà, spesso hanno pochi strumenti tecnici a disposizione. Al servizio della nuova struttura vi saranno inoltre specialisti in grado di operare in laboratorio e sul campo, con protocolli specifici per la valutazione motoria negli sport individuali, in quelli di squadra ed in quelli tecnico compositivi. Com.