Press "Enter" to skip to content

“SOS carabinieris patrimoniu pro sa zente” – A Norbello una mostra per ripercorre l’operato dell’Arma.

Nell’ambito delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, domani, sabato 26 marzo, alle ore 10.30, presso la sede del sistema Bibliotecario – Ex casa Marceddu di Norbello (Or), sarà inaugurata la mostra fotografica, documentale e di divise storiche intitolata "SOS carabinieris patrimoniu pro sa zente".

La manifestazione, organizzata dal Comune di Norbello in concomitanza col Comando Legione Carabinieri Sardegna di Cagliari e l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Norbello "App. Manca Giovanni Battista", ripercorrerà l’operato dell’Arma dei Carabinieri a partire dal 1814.

Interverranno all'evento, che vedrà anche un’esibizione dei militari dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta, oltre al Sindaco di Norbello, il Dott. Antonio Pinna, il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna Generale di Brigata, Luigi Robusto, il Prefetto di Oristano, il Dott. Giovanni Russo, e altre Autorità, le scolaresche e la cittadinanza.

La mostra sarà visitabile da domani fino al 03 aprile, nei giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00, il sabato e i festivi anche al mattino dalle 10.00 alle 13.00. Com.